Lavori di manutenzione nel Capoluogo

Pubblicato Lunedì, 31 Ottobre 2016
Data di scadenza Lunedì, 31 Ottobre 2016

Nuova illuminazione a led, sistemazione di via Piave e piazza Kurgan, ristrutturazione dell’archivio storico, sistemazione dei cimiteri e della strada comunale di Falgano

Sono appena iniziati o stanno per prendere il via una serie di interventi che sono rivolti alla manutenzione alla risistemazione di luoghi di grande interesse per i cittadini rufinesi.

“Abbiamo deciso – spiega il Vicesindaco ed Assessore ai lavori pubblici Vito Maida – di intervenire per migliorare alcuni luoghi strategici del nostro territorio con un importante obiettivo, quello di aumentare il decoro urbano. Abbiamo investito 150.000 euro per 5 interventi importanti, lavoreremo anche in futuro su questo fronte”.

Entrando nel particolare il primo dei 5 interventi prevede la realizzazione della nuova illuminazione con lampade a LED lungo la via Fiorentina sulla ss67 all’intersezione con via XXV aprile che permetteranno il miglioramento delle condizioni di visibilità in un tratto dell’abitato di Rufina particolarmente pericoloso per la viabilità pedonale. I lavori avranno un costo di 40.000 euro.

Sempre nel capoluogo 30.000 euro saranno impiegati per la sistemazione di via Piave e piazza Kurgan. I lavori comprenderanno la piazza ed il giardino antistante il palazzo comunale, con la sistemazione di tutti gli spazi pubblici compresi.

Altri 40.000 euro serviranno per la ristrutturazione del locale ex Archivio Storico situato al piano terra della Biblioteca Scolastica, per realizzare spazi funzionali alle attività culturali.

Un altro intervento molto sentito dalla popolazione e quello della sistemazione dei cimiteri comunali di Rufina e di Pomino con interventi di manutenzione tesi al consolidamento della struttura architettonica e la realizzazione di nuovi ossari, per un costo totale di 20.000 euro.

Infine, per quanto riguarda la viabilità, l’amministrazione impiegherà 30.000 euro per la sistemazione della strada comunale di Falgano con interventi manutentivi e di miglioramento della circolazione.

RUFINA 31 OTTOBRE 2016

Ultimo aggiornamento: Lun, 31/10/2016 - 09:30