Con la scuola riparte il servizio mensa, quest’anno con alcune novità grazie all’introduzione del sistema E-School
Con la scuola riparte il servizio mensa, quest’anno con alcune novità grazie all’introduzione del sistema E-School, una nuova tecnologia informatica che permette di gestire le prenotazioni giornaliere dei pasti, di semplificare i pagamenti e di informare le famiglie in maniera più rapida e puntuale. Insieme a questo anche una rinnovata attenzione per l’educazione alimentare e ambientale.
E-School da la possibilità tramite il web di essere aggiornati in tempo reale sul numero dei pasti consumati e sullo stato dei pagamenti di ogni singola famiglia. Ecco le novità:
1) La prima riguarda la rilevazione delle presenze ai pasti. I bambini iscritti al servizio mensa e presenti a scuola saranno tutti conteggiati a meno che il genitore non comunichi l’assenza a mensa del bambino;
2) Un’altra novità riguarda la modalità di pagamento che diventa più facile e con più opportunità. Sarà possibile pagare in 5 modi diversi: in contanti, con sistema Pos pago Bancomat, con addebito sul proprio conto corrente bancario (SDD), agli sportelli automatici Bancomat abilitati pa-pay e con carta di credito su internet. Le famiglie, insieme alla fattura bimestrale, non riceveranno più il bollettino postale, ma potranno scegliere la modalità di pagamento più comoda per le loro esigenze.
Chi volesse ricevere assistenza può recarsi allo sportello informativo attivato presso il consorzio L’Orologio in via Lisbona, 23 a Pontassieve e attivo il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 16,00 alle ore 18,00, oppure telefonare al numero 338/4893207 o scrivere a infomense@orologionetwork.it.
Per accedere al sistema E-School tramite il web i genitori degli alunni dovranno fare una semplice procedura di registrazione e generare le proprie credenziali di accesso.