Pelago e Rufina celebrano la Festa della Toscana al Piccolo Teatro

Pubblicato Mercoledì, 30 Novembre 2016
Data di scadenza Mercoledì, 30 Novembre 2016

 Mercoledì alle 21 per la rassegna “I quattro emisferi” la commedia “Sorelle Materassi”

Il Comune di Pelago ed il Comune di Rufina celebrano in maniera congiunta la Festa della Toscana 2016 prevista, come consuetudine per il 30 novembre.

Le celebrazioni, nel Comune di Pelago prenderanno il via nella mattina di mercoledì nella Sala del Consiglio Comunale, quando saranno premiati gli elaborati degli alunni della Scuola Media "Lorenzo Ghiberti" partecipanti al Concorso bandito dal Comune "Pena di morte, morte per pena, riflessioni sulla pena dell'ergastolo confrontata coi dettami dell'articolo 27 della Costituzione Italiana".

Successivamente alle 21 ci si sposterà tutti al Piccolo Teatro di Rufina per una iniziativa organizzata dai due comuni nell'ambito della rassegna "I quattro Emisferi" . Sarà messa in scena, dalla Compagnia Corte del Bardo, la riproduzione teatrale del romanzo "Sorelle Materassi" dell'illustre fiorentino Aldo Palazzeschi, una grande serata di teatro e l'occasione per riflettere sulla Toscana del primo Novecento, sui rapporti familiari, sul rapporto Donna-Uomo. La regia dello spettacolo è di Neri Pollastri e la riduzione teatrale di Fabio Storelli.

L’ingresso è gratuito.

Ultimo aggiornamento: Lun, 28/11/2016 - 08:58