Sabato 28 febbraio alle ore 21.15 torna sul palco del Piccolo Teatro il Gruppo del Teatro di Rufina con la commedia in vernacolo fiorentino “La strega di Firenze” di Alfredo Matassini.
Repliche e calendario RufinaTeatro 2015.
Sabato 28 febbraio alle ore 21,15 torna sul palco del Piccolo Teatro il Gruppo del Teatro di Rufina con la commedia in vernacolo fiorentino “La strega di Firenze” di Alfredo Matassini.
Le repliche sono previste per il 7 marzo alle 21.15, domenica 8 in pomeridiana alle 16.30 e sabato 14 marzo sempre alle 21,15.
Questa commedia narra di un sogno che in una casa si insegue da vent’ anni eche aiuta la protagonista a sopravvivere contrastando una miseria nera e una vita fatta di espedienti e privazioni, ignorando, o cercando di non prendere in considerazione, un amore che nella sua semplicità è troppo facile da cogliere. In mezzo a tante peripezie e rocambolesche invenzioni per tirare avanti si svolge questa divertente commedia. Il coinvolgimento di altri personaggi contribuisce a creare situazioni tragicomiche che non mancheranno di divertire. La commedia coglie e evidenzia quei sentimenti che gli autori cercavano di far trasmettere dai protagonisti delle storie raccontate dal vernacolo fiorentino.
La rassegna Rufinateatro 2015 si concluderà l’11 e il 12 aprile con un’altra piece in vernacolo fiorentino presentata dalla compagnia Cesare Ignesti: Nina cambierà la tu’ vita.
Altri spettacoli sono in cartellone presso il Piccolo Teatro: Giovedi 5 marzo per la tradizionale festa della donna a teatro verrà proposto l’atto tragicomico “Nudo d’uomo con calzino” di e con Ilaria Danti e Daniela Ferri. Ultimo appuntamento la replica della commedia “Il vedovo allegro” di Moreno Burattini presentata dal Gruppo del Teatro di Rufina prevista per sabato 18 e domenica 19 aprile. La commedia era stata presentata con grande successo alla fine del 2014.
Per info e prenotazioni telefonare al n 0558396177.