Rassegna primaverile rufinateatro 2017

piazza Umberto I
Rufina

Piccolo Teatro di Rufina

Il 14 gennaio inizia la nuova rassegna teatrale al Piccolo Teatro di Rufina.

La nostra è un’Associazione di Volontariato culturale senza fini di lucro e persegue nella nostra zona, l’obiettivo di favorire e sviluppare le possibilità di incontro tra le persone operando un decentramento culturale dalla città verso la provincia.

Il 2017 celebra il quarantesimo della nascita del gruppo del teatro.

E’ un traguardo importante raggiunto grazie alla passione e all’impegno di tante persone, tutte volontarie, che hanno dedicato e dedicano tempo per mandare avanti questa realtà che è assolutamente unica sul territorio tra Firenze ed il Mugello.

Nell’ottica di offrire al pubblico sempre qualcosa di nuovo e invitante, non tralasciamo il desiderio di rendere il nostro ambiente sempre più di livello e confortevole.

Abbiamo intrapreso da qualche anno un programma di migliorie tecniche ed estetiche , non ultimo il totale rinnovamento del sito internet, nella speranza che il futuro ci permetta di perseverare in questa direzione.

Non tralasciando il sociale, che ci vede sempre disponibili verso la parrocchia, le altre associazioni di volontariato ed il comune, andiamo adesso ad enunciare quanto offriremo al pubblico in questo anno così importante per il Piccolo Teatro di Rufina.

Abbiamo pensato di festeggiare cercando di offrire al pubblico una programmazione un po’ particolare, che celebri in qualche modo il nostro quarantesimo.

Si comincia con la Compagnia teatrale Unicorno che il 14 e 15 gennaio porterà in scena una commedia brillantissima di Ray Cooney dal titolo “Ora no tesoro”.

Proseguiamo poi il 28 e 29 gennaio quando la Compagnia Stabile del Teatro Nuovo Sentiero allestirà una commedia brillante di Aldo Nicolaj dal titolo “Amleto in salsa piccante”.

L’ 11 e 12 febbraio sarà la volta de I Malerbi, compagnia storicamente presente nel nostro cartellone, che porterà in scena una commedia brillante di Adelaide Faccenda intitolata “La colpa morì fanciulla”.

Infine, un gradito sguardo al passato che sicuramente susciterà in tanti piacevolissimi ricordi: tornerà a calcare il nostro palco la famosa Brigata dei Dottori di Pisa, che con “La gita premio” di Giancarlo Peluso, rinverdiranno i fasti delle loro commedie in vernacolo di qualche anno fa.

Ricordiamo che le prenotazioni possono essere fatte allo 0558396177 fino a due ore prima dello spettacolo e da quest’anno, anche sul sito www.rufinateatro.it fino al giorno prima dello spettacolo cliccando sullo spettacolo cui siete interessati.

Vi invitiamo anche a seguire la nostra pagina facebook  Piccolo Teatro Rufina e ringraziando anticipatamente per l’attenzione, ci auguriamo di vedervi presto in teatro!

Ultimo aggiornamento: Mar, 10/01/2017 - 17:02