“Rileggiamo il Bando di Cosimo III" Per celebrare i 300 anni della tutela vitivinicola del Chianti Rufina

Pubblicato Mercoledì, 01 Giugno 2016
Data di scadenza Mercoledì, 01 Giugno 2016

Al Museo della Vite e del Vino in Villa Poggio Reale Mercoledì 1 giugno

Era il 24 settembre 1716 quando Cosimo III de’ Medici emanò il bando a tutela delle produzioni vitivinicole, all’interno del quale era contenuta come zona di produzione anche quella del Chianti Rufina.

Per celebrare questo importante atto, mercoledì 1 giugno alle 18,30 in Villa Poggio Reale all’interno del Museo della Vite e del Vino si svolgerà l’iniziativa “Rileggiamo il Bando di Cosimo III. I 300 anni del primo territorio di vino 1716-2016”, organizzata Consorzio Chianti Rufina, comuni di Rufina e Pelago e Consiglio Regionale della Toscana.

Le serata prevede il saluto del Presidente del Consorzio Chianti Rufina, quello delle Amministrazioni di Rufina e Pelago e l’intervento del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani. Successivamente alle 20 ci sarà l’aperitivo in Enoteca ed alle 21,30 il concerto con gli “Artisti di Studio Lirico” accompagnati al pianoforte dal Maestro Marco Borroni.

RUFINA 30 MAGGIO 2016

Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo

Contatti stampa: 338.7458821

giulianacantini@gmail.com