Ritiro tesserini venatori stagione di caccia 2024-2025
Da oggi 6 agosto 2024, presso l'Ufficio URP del Comune di Rufina, inizia la consegna dei tesserini venatori per la stagione di caccia 2024-2025.
La consegna sarà svolta dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Per il ritiro del nuovo tesserino venatorio è necessario presentare la seguente documentazione:
- il tesserino dell'anno precedente
- l'allegato giallo
- la licenza di caccia (porto d'armi) in corso di validità
- i versamenti statali e regionali
Si ricorda che è anche attiva la APP “TosCaccia” adottata dalla Regione Toscana, una APP (scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS) che sostituisce il tesserino venatorio cartaceo per le annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria. L'utilizzo della app, al pari del tesserino venatorio cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale.
Il tesserino digitale rappresenta una grande innovazione nella gestione e conoscenza da parte della Regione, in tempo reale, dell'entità dei prelievi su ciascuna specie. Chi utilizza l’App TosCaccia, ai sensi dell art. 61 della L.R. 3/94, deve comunque ritirare, in occasione del rinnovo della licenza di caccia (porto d'armi), presso il Comune di residenza, l’allegato giallo senza l’obbligo della vidimazione annuale.