Rufina Centenario: posizionata la capsula del tempo

Pubblicato Sabato, 05 Dicembre 2015
Data di scadenza Sabato, 05 Dicembre 2015

E’ stata posizionata questa mattina a Rufina in piazza Umberto I la capsula del tempo.

La cerimonia, che rientra nell’ambito delle Celebrazioni del Centenario del Comune, si è svolta subito dopo l’incontro con le delegazioni dei comuni amici ed ospiti erano presenti i comuni di Caronno Varesino, Buia e Dettelback.
All’interno della Capsula sono stati inseriti oggetti e messaggi della nostra “epoca” il dissotterramento avverrà tra 50 anni, e cioè il 5 dicembre 2065.
Domani domenica 6 dicembre a partire dalle 10,30 in Villa Poggio Reale ci sarà la cerimonia di premiazione di personalità di Rufina che, con loro impegno in vari ambiti, culturale, istituzionale e professionale, hanno raggiunto importanti traguardi in Italia e nel mondo. Sempre durante la cerimonia sarà anche inaugurata l’opera “Colori e Trazione” del Maestro Alessandro Parrini.

05/12/2015 13.54
Unione Comuni Valdarno Valdisieve