Sabato e domenica a Pinzano c'è la festa in forno

Pubblicato Martedì, 30 Agosto 2016
Data di scadenza Martedì, 30 Agosto 2016

Iniziative e divertimento per grandi e piccini

Una festa per ricordare una tradizione antica che caratterizza Pinzano, una piccola località in Comune di Rufina, non lontano dalla più conosciuta Pomino. Sabato 3 e domenica 4 settembre nella località rufinese si celebra la “Festa in Forno 2015”, che ricorda la presenza, appunto, di numerosi forni comunitari di panificazione, in questo suggestivo luogo. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Rufina e dal Circolo Arci di Pomino con la collaborazione della fattoria di Pomino.

La festa inizierà sabato alle 17 con il laboratorio di lanterne e rificolone dedicato a grandi e piccini, alle 18 ci sarà “Le meraviglie del dragone” parata e storie itineranti delle tradizioni orientali a cura dell’associazione culturale La Leggera. Alle 19,30 ci sarà la vera e propria “Festa in forno” a cura del Circolo Arci di Pomino con la cena itinerante per le vie dell’antico borgo. Alle 21 A Santa Maria “Veglia in Forno” con canti spontanei e balli estemporanei a cura de La Leggera e musica, vino e birra artigianale fino a tarda notte.

Il giorno dopo, domenica 4 settembre dall’alba al tramonto ci sarà il Mercatino dell’ingegno per le strade e le aie del borgo, alle 16 per i più piccoli “Pippo e Marco cantastorie” a cura dell’Associazione La Leggera, alle 16,30 giochi a squadre a cura del Circolo di Pomino. Dal primo pomeriggio fino a tarda sera, panini, prodotti tipici vino e birra artigianale per le vie del paese.

RUFINA 30 AGOSTO 2016

Ultimo aggiornamento: Mar, 30/08/2016 - 12:57