Segnalazione scarsa ricezione del segnale di rete mobile

Attivazione risoluzione problema

Segnaliamo alla cittadinanza che la problematica di assenza di segnale della rete mobile, che oramai persiste su Rufina da qualche giorno, è dipesa dalla tranciatura del cavo di rete diretto ai ripetitori situati prima di Acone, che coprono gran parte del capoluogo di Rufina e delle frazioni. Ciò è accaduto in occasione dei lavori per il passaggio della fibra ottica all’interno dell’abitato di Montebonello.
La società competente sta già intervenendo per la sostituzione della parte di tubazione interessata dal danneggiamento e procedere alla nuova posa di cavo (circa 600 metri), così da far ripartire i ripetitori stessi.
Attualmente risulta funzionante il ripetitore situato presso lo Stadio Comunale di Rufina ma, per le sue dimensioni, non riesce a coprire a coprire il fabbisogno di segnale di tutto il paese.
Il corretto funzionamento della rete dovrebbe essere ripristinato tra la giornata odierna e quella di domani.
Nei giorni scorsi abbiamo sollecitato l’intervento di risoluzione della problematica, tramite Regione Toscana, e continueremo a monitorare la situazione.

Ultimo aggiornamento: Lun, 12/08/2024 - 12:05