Data di scadenza
Registrato un forte aumento dei visitatori al Museo della vite e del vino
Rufina – I visitatori del sistema Museale del Mugello e della Val di Sieve sono in crescita. Una buona notizia anche perché segna un’inversione di tendenza. Infatti, nell'ultimo anno è stato registrato un aumento delle presenze del 18,5% rispetto al 2015: i visitatori hanno superato quota quarantamila ( 40.923 presenze). Si tratta del dato più alto registrato dal 2003, ad eccezione di alcuni importanti picchi di visite raggiunti in concomitanza di eventi speciali (nel 2008 per la Mostra "Mugello culla del Rinascimento e nel 2009 in occasione della mostra "In volo sul Mugello e sulla Valdisieve").
A conferma degli ottimi risultati raggiunti nel 2016 c'è anche il dato dei visitatori paganti che risultano in crescita del 42% rispetto al 2003.
I migliori risultati percentuali si registrano sul nostro Museo della Vite e del Vino che può contare su incremento di presenze pari al 526,21% che si traduce in valori assoluti, in 1553 visitatori rispetto ai 248 del 2015. Un risultato raggiunto grazie anche alle aperture straordinarie programmate in concomitanza con altri eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale. Un incremento incoraggiante, che premia gli sforzi dell’Amministrazione, che pur tra difficoltà finanziarie crescenti, ha cercato non solo di garantire un orario di apertura di 18 ore settimanali per tutto l’arco dell’anno, ma anche di incrementarlo.