Tariffa Puntuale

Informazioni su Rifiuto Indifferenziato

Dal 1° gennaio 2016 il Comune di Rufina applica un nuovo sistema di pagamento della tariffa di igiene urbana, la “Tariffa puntuale”.
A partire dal mese di gennaio 2016 sono stati rimossi i cassonetti “ROSSI”, adibiti alla raccolta del rifiuto non differenziato, e sono stati distribuiti a ciascuna utenza i contenitori (bidone da 40 litri o sacchetto rosso) dotati di TAG.
Ogni volta che l'utente espone il contenitore nel giorno di raccolta previsto da calendario viene registrato il conferimento.
La tariffazione puntuale, prevede l'applicazione di uno sconto, pari al 10% o 20% della quota variabile della TARI, attribuito alle utenze domestiche e non domestiche virtuose che conferiscono annualmente il rifiuto non differenziato, entro un numero di volte prestabilito.

Chi non avesse ancora provveduto al ritiro del contenitore (o sacchetto) può recarsi:
Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune nei seguenti orari di apertura:
dal Lunedì al Sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00.
Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00

oppure presso Il Centro di Raccolta AER SpA di Selvapiana - ex Inceneritore I Cipressi
dal Lunedì al Sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00.
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14,00 alle ore 17,00.

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/05/2016 - 14:12