Un Posto Fisso in Paradiso

Piccolo Teatro Rufina
piazza Umberto I
Rufina

Piccolo Teatro di Rufina

Sabato 15 ottobre alle ore 21:15 e domenica 16 ottobre ore 16:30, al Piccolo Teatro di Rufina la compagnia UOMINI DI MONDO di Ischia presenta Un Posto Fisso in Paradiso.

L’autore ha immaginato un’agenzia di pompe funebri a Napoli, i cui gestori, per sopravvivere alla crisi economica e anticipare la concorrenza, hanno l’idea di “andare a prendere i morti quando sono ancora vivi”, cioè contattare quegli aspiranti suicidi che non hanno il coraggio di compiere da soli l’infausto gesto e accompagnarli verso una morte serena, garantendo loro “un posto fisso in paradiso”.

In breve si ritrovano l’agenzia piena di personaggi particolari, accomunati dallo stesso obiettivo: darsi la morte. Tra tentativi di suicidio falliti,  necrologi d’amore e impacchi di cipolle, i loro obiettivi si ribalteranno in un rocambolesco e spassoso finale.

L’autore ha innestato sul tronco sempre vivo della comicità farsesca napoletana, l’umorismo nero tipico del teatro anglosassone. L’obiettivo è parlare, e anche ridere di un argomento da sempre considerato tabù come la morte e il suicidio, perché scateni la discussione, il confronto. Dopo il cinema e la letteratura che hanno affrontato in questi tempi il tema, gli Uomini di Mondo portano in teatro un testo dissacrante e provocatorio, ricco di humour e spunti di riflessione.

 

Si può prenotare telefonicamente al n 055 8396177.

Ultimo aggiornamento: Mer, 12/10/2016 - 11:48