"Una scelta in Comune"

Il Comune di Rufina ha aderito al progetto "Carta d'identità - Donazione di organi".

Il Comune di Rufina ha aderito al progetto “Carta d’identità-Donazioni organi”.
Tutti i cittadini maggiorenni, in occasione del rilascio o del rinnovo della carta d’identità, avranno la possibilità di dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti al personale dell’anagrafe, firmando un apposito modulo.
La decisione verrà inserita nel Sistema Informativo Trapianti, il database del Ministero della Salute che permette ai medici di consultare, in caso di possibile donazione, la dichiarazione di volontà dell’individuo.
Ovviamente la scelta potrà essere modificata in qualunque momento recandosi agli sportelli dell’ASL: risulta valida l’ultima espressione rilasciata in ordine temporale.

Il Comune ha attivato la procedura per procedere all'attivazione del progetto donazioni, e sono in corso le relative certificazioni.

I cittadini saranno informati con un nuovo comunicato all'attivazione del servizio da parte del Centro Nazionale Trapianti.