Misura di sostegno alle famiglie per le spese sostenute per la frequenza scolastica di studenti iscritti a scuole secondarie di primo e secondo grado
Il Comune eroga contributi finanziari alle famiglie, per favorire l'istruzione, la formazione e l'educazione dei figli, sulla base delle risorse assegnate annualmente dalla Regione e dalla Città Metropolitana di Firenze
Per fare richiesta è è possibile scaricare il modulo per la presentazione della relativa domanda o ritirarlo presso l'Ufficio Scuola del Comune
Tale documentazione debitamente compilata, dovra' essere consegnata entro e non oltre il 24 MAGGIO 2019 all'Ufficio scuola del comune di Rufina nei giorni di apertura al pubblico: martedì. giovedì e sabato ore 8.30 - 13.00 e il giovedì anche dalle 15 alle 18.
Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.
Possono concorrere alla concessione del PACCHETTO SCUOLA I per l'anno scolastico 2019/2020 gli studenti residenti in Toscana, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di € 15.748,78.
Dal 29 Aprile al 24 Maggio 2019 è possibile presentare la domanda di ammissione al Bando.
Alla scadenza del bando, l'ufficio provvederà alla verifica della documentazione e delle dichiarazioni in essa contenute, procedendo contestualmente a stilare la gradutoria. I beneficiari potranno verificare la propria posizione direttamente all'Ufficio Servizi educativi, Culturali e Sociali, presso l'URP o consultando il sito web istituzionale del comune (Albo pretorio on-line).
Per la partecipazione al bando non è previsto alcun costo per l'utente.
Il “Pacchetto scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi dell'incentivo, di cui all'art. 5 del bando.
Il beneficio può essere utilizzato per:
• acquisto libri di testo;
• acquisto altro materiale didattico;
• servizi scolastici (spese sostenute per la frequenza scolastica).
Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli.
*In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, si fa riferimento al minore.
L.R. 32/02 Testo Unico della normativa della regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro.
Atti Regionali
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!