Per la consegna del Tesserino venatorio il cittadino deve essere in possesso dei seguenti documenti:
- porto d'armi per uso caccia in corso di validità;
- ricevuta del versamento annuo di rinnovo della tassa di concessione regionale e governativa in corso di validità;
- ricevuta di pagamento A.T.C.;
- allegato alla licenza di caccia "tesserino giallo";
Il rilascio del tesserino è immediato
Il tesserino venatorio autorizza l'attività di caccia per una stagione e va rinnovato di anno in anno.
La stagione venatoria in Toscana ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio dell'anno successivo.
I tesserini venatori regionali relativi alla stagione passata, devono essere riconsegnati presso i Comuni di residenza entro il 20 marzo presso l'ufficio URP del Comune di Rufina, per chi non riconsegnerà il documento entro la data fissata è prevista una sanzione (comminata dalla Provincia) a cui vanno aggiunte le spese di notifica.
L'apposita ricevuta convalidata, rilasciata dagli uffici, dovrà essere conservata ed esibita per il ritiro del tesserino all'inizio della successiva stagione di caccia.
Si comunica che con Decreto Dirigenziale n. 6523 del 22/07/2016, è stata prorogata al 31 agosto 2016 la validità del tesserino venatorio regionale provvisorio consegnato dalla Regione Toscana in applicazione del Decreto Dirigenziale n. 3942 del 10 giugno 2016. Di conseguenza, i Tesserini venatori devono essere riconsegnati al momento del ritiro del tesserino della stagione di caccia 2017.
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!