Tutto pronto a Rufina per l’edizione 2010 della Festa dell’anziano, l’iniziativa promossa dal Comune, in collaborazione con Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uil e Cia, Casa del Popolo, Coop Valdisieve Rufina e Parrocchia di S. Martino a Rufina.
"Anche quest'anno, nonostante le difficoltà economiche che stanno affrontando gli enti locali – spiega l’assessore alla politiche sociali del Comune di Rufina, Maria Pia Miceli -, siamo riusciti a destinare un po’ di risorse a questo evento ormai storico del nostro comune. E' un appuntamento irrinunciabile per dare attenzione in modo festoso ai nostri anziani, componente importante della nostra comunità".
Sono tre gli appuntamenti previsti per allietare le feste natalizie dei “nonni rufinesi”, si parte domenica 19 dicembre, con il pranzo di Natale, appuntamento alle 12.30 al ristorante “Da Marino” (servizio di trasporto dal Palazzo Comunale al ristorante alle 12). Il costo del pranzo è di 6 euro a persona e occorre prenotare alla sede locale della Cisl e della Cgil.
Alle 16 appuntamento al Piccolo Teatro di Rufina, in programma la commedia brillante in vernacolo fiorentino: “Professor Trastulli medico per i sani e per i grulli” di Igino Caggese
Giovedì 30 dicembre alle 15.30 è fissato nei locali della Casa del Popolo un incontro ricreativo a carattere sociale con rinfresco offerto dalla Coop di Rufina.
Domenica 2 gennaio alle 15.30 si saluterà invece il nuovo anno all’Oratorio “Don Angelo Fabbri” in via di Berceto con lo spettacolo musicale: “Canzoni popolari anni 60/70 e Canzoni di Natale”, seguirà piccolo rinfresco per i partecipanti.
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita ad eccezione del pranzo per il quale è richiesto un piccolo contributo.