Oltre un milione e cinquecentomila euro per realizzare, nel 2011, importanti opere pubbliche, come l’adeguamento della Scuola Media, la realizzazione di un nuovo archivio storico della Biblioteca Comunale e la copertura del campo da tennis.
Oltre un milione e cinquecentomila euro per realizzare, nel 2011, importanti opere pubbliche, come l’adeguamento della Scuola Media, la realizzazione di un nuovo archivio storico della Biblioteca Comunale e la copertura del campo da tennis.
Un piano importante e che porterà benefici a tutti i cittadini. Il totale degli investimenti per quest’anno sarà di 1.522.720, sicuramente grande importanza sarà data al settore scolastico 310.000 euro, saranno utilizzati, infatti per i lavori di adeguamento alla normativa sismica dell’edificio della scuola media ed altri 250.000 serviranno per realizzare le tribune della palestra sempre della scuola media.
Grande l’impegno del comune di Rufina anche per la cultura 495.000 euro saranno impiegati, infatti per la ristrutturazione della Biblioteca Comunale e per la realizzazione di un nuovo archivio storico. I restanti 467.720 euro serviranno per altri interventi di manutenzione straordinaria, tra questi sono da segnalare la copertura del campo da tennis (99.000 euro) che permetterà di avere un’ulteriore struttura da utilizzare anche in caso di pioggia e l’adeguamento di Villa Poggio Reale (93.720) importante struttura museale e di aggregazione per la cittadinanza.
Sempre per quanto riguarda gli interventi di manutenzione straordinaria saranno impiegati 60.000 euro per la manutenzione dei cimiteri comunali e per la realizzazione di loculi in quello di Pomino. Trentamila euro serviranno per la manutenzione dell’illuminazione pubblica, la stessa cifra è stata stanziata anche per la sistemazione della viabilità rurale. Sempre per la scuola da segnalare anche circa 35.000 euro saranno impiegati per manutenzione straordinaria e l’adeguamento delle scuole elementari, media, materna e nido.
“Nonostante le difficoltà economiche legate ai forti tagli praticati dal Governo – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Vito Maida – abbiamo cercato di realizzare opere pubbliche importanti e necessarie per il nostro comune. Questo piano per gli investimenti mira a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, delle famiglie e di tutti coloro che vivono e lavorano a Rufina. Vorrei anche ricordare che per riuscire a varare un piano di questa entità è stato necessario un grande lavoro da parte nostra per reperire fondi da altri enti. Su questo fronte – conclude Maida - un ringraziamento particolare va alla Regione che ha dato un sostegno economico importante per i lavori di ristrutturazione dei nostri edifici scolastici”.