Consigli per chi vuole essere maggiormente preparato sull’argomento
Conoscere meglio il migliore amico dell’uomo con l’aiuto di esperti per dargli una migliore qualità di vita e per comprenderne esigenze e necessità. Per questo il Comune di Rufina organizza giovedì 26 maggio alle ore 21 nella Villa Poggio Reale di Rufina un incontro sul tema “Cane: Manuale d’uso”, ossia cosa è necessario prendere in considerazione con il nostro nuovo o vecchio amico a quattro zampe.
Al’incontro parteciperanno esperti del settore, quali un’educatrice cinofila, un toelettatore ed un medico veterinario che illustreranno le varie tecniche di comportamento per rapportarsi con il nostro amico a quattro zampe.
“Si continua con il ciclo di incontri relativo alle tecniche di comportamento verso gli animali - spiega l’Assessore all’Ambiente del Comune di Rufina Antonio Calonaci - ai quali l’Amministrazione di Rufina tiene in maniera particolare. Dopo la serata di pronto soccorso veterinario dello scorso gennaio, ci concentriamo sull’amico dell’uomo per eccellenza, il cane, e sui nostri comportamenti nei suoi confronti. I cani – aggiunge Calonaci - sono diventati parte integrante di molte famiglie, amici preziosi, compagni fedeli. I cani diventando sempre più esclusivamente degli animali da compagnia, sono amatissimi dai loro proprietari, e appunto per questo motivo, rivestono un ruolo importantissimo nella nostra società”