TASI - IMU e Tassa Rifiuti - TARI: saldo anno 2015

Chiarimenti Saldo 2015

Al fine di agevolare i contribuenti nel pagamento della 2° rata della TASI e dell'IMU del corrente anno 2015, nonché della rata a saldo per la Tassa rifiuti - TARI 2015, si evidenzia quanto segue:

il Comune di Rufina, nel corrente anno 2015, non ha adottato variazioni alle aliquote TASI e IMU e pertanto sono confermate quelle deliberate nel 2014 e già applicate nel calcolo della 1° rata 2015.

Per consultare le aliquote TASI cliccate qui

Per consultare le aliquote IMU cliccate qui

Il pagamento della 2° rata TASI e IMU deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2015.

Dopo tale data il tardivo versamento potrà essere sanato con il ravvedimento operoso, con contestuale versamento del tributo dovuto, delle sanzioni e degli interessi, come previsto dalla normativa .

TASI e IMU sono tributi per i quali è previsto il calcolo in autoliquidazione da parte del Contribuente, il Comune non invia nessun avviso di pagamento. Sul sito web del Comune è disponibile il CALCOLATORE IUC con il quale si potrà effettuare il calcolo dell'IMU e/o della TASI dovuta e stampare il mod. F24 per il pagamento della rata a saldo dell'anno 2015. Si raccomanda di porre attenzione nell'inserimento dei dati.

Per effetto di modificazioni alla legge di riferimento, dal 2014 i terreni nel Comune di Rufina  sono TUTTI ESENTI al pagamento dell'IMU.  

TARI - Tassa rifiuti - saldo 2015- Sono in consegna, tramite Poste Italiane, le bollette relative al saldo della Tassa Rifiuti 2015. Il pagamento delle bollette dovrà essere effettuato entro il 31 dicembre  2015. Il pagamento dovrà essere effettuato utilizzando il mod. F24 allegato alla bolletta e già compilato, da presentare all'ufficio postale o in banca, oppure con il proprio home-banking.

Si ricorda che è fatto obbligo agli occupanti di locali e aree di presentare la denuncia ai fini della Tassa Rifiuti entro 60 gg dall'inizio dell'occupazione, e anche di presentare la denuncia a variazione di quanto già dichiarato in caso di variazioni dei dati degli immobili utilizzati (trasferimento di residenza o sede, ampliamento, nuove occupazioni...).

 

 

Ultimo aggiornamento: Mar, 15/12/2015 - 12:18