Con l'ordinanza sindacale n. 23 del 20 marzo 2025 sono state individuate le aree per il raggruppamento preliminare dei rifiuti derivanti dagli eventi alluvionali.
INTEGRAZIONE
L'Amministrazione Comunale di Rufina, come già precedentemente comunicato, ricorda a tutti i cittadini, che abbiano la necessità di smaltire rifiuti ingombranti, che devono farlo contattando Alia SPA al numero 0571/1969333 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19.30 ed il sabato dalle ore 8:30 alle 14:30) prenotandone il ritiro.
In alternativa tale prenotazione di ritiro può essere effettuata in modo ancora più semplice e veloce, scaricando Aliapp, l'applicazione di Alia per smartphone di Alia SPA.
È molto importante tenere presente che i siti precedentemente individuati per la raccolta (Piazza Fabiani a Rufina e Via Leonardo da Vinci a Scopeti) hanno raggiunto i limiti temporali e quantitativi previsti. Tali aree sono sorvegliate dalle forze dell'ordine e ogni conferimento presso tali depositi sarà pertanto configurabile come abbandono di rifiuti.
Chiediamo pazienza a tutti i cittadini: i rifiuti ingombranti verranno ritirati da Alia SPA con le tempistiche che l'attuale stato di emergenza, esteso su ben 22 comuni, permetterà.