Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Scuole Primarie e dell'Infanzia

Dettagli

Descrizione breve
Attività per la riapertura delle scuole
Data:

21 Marzo 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Scuola
Scuola

Descrizione

Si è appena conclusa la riunione di coordinamento fra l’Amministrazione Comunale, l’Istituto Comprensivo di Rufina e le ditte incaricate dall’Ufficio Tecnico di eseguire le lavorazioni all’interno dei plessi scolastici in cui, a seguito del grave evento alluvionale del 14 marzo, permane la sospensione dell’attività scolastica. Nello specifico, le scuole nelle quali l’attività scolastica, alla data odierna, è ancora sospesa sono le seguenti: la Scuola Primaria "Falcone" e Infanzia "Rodari" di Contea, la Scuola dell’Infanzia "Carroll", il Polo Zero-Sei e l’Asilo Nido "L'Aquilone". 

In questi plessi, l’evento alluvionale ha purtroppo pesantemente danneggiato gli edifici e gli impianti elettrici e meccanici. 

A partire da Sabato 15 mattina, si sono avvicendati una serie di interventi da parte di volontari, operatori e aziende incaricate dall’Ente in somma urgenza per rimettere quanto prima in funzione gli edifici. Alcuni di questi interventi, necessari per la riapertura delle scuole in sicurezza, sono attualmente in fase di completamento.
Di seguito il dettaglio delle riaperture: 

SCUOLA PRIMARIA “G. FALCONE” E SCUOLA DELL’INFANZIA “G. RODARI”:
La riapertura delle scuole di Contea "Falcone" e "Rodari" è prevista per Martedì 25 Marzo. 

SCUOLA DELL’INFANZIA “CARROL”, POLO ZERO-SEI E ASILO NIDO “AQUILONE”:
La riapertura di questi plessi, oltreché alle lavorazioni in essere, è legata anche allo smaltimento del cumulo di rifiuti che si trova in Piazza Fabiani. Tale area di stoccaggio, prevista nel piano comunale di Protezione Civile, si è resa necessaria per il corretto svolgimento delle operazioni di messa in sicurezza della zona alluvionata. Se le condizioni meteo dei prossimi giorni consentiranno lo svolgersi delle operazioni di smaltimento, la riapertura dei plessi è prevista, anche in questo caso, per Martedì 25 Marzo. Seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito. 

Scusandoci per il disagio, ringraziamo tutti coloro che si sono prontamente attivati per giungere alla riapertura dei plessi scolastici e confidiamo nella comprensione delle famiglie che, da subito, si sono dimostrate collaborative, adoperandosi fattivamente per una pronta riapertura dei plessi.

Ultimo aggiornamento:

21/03/2025, 20:34