Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Il Vedovo Allegro

Dettagli

Descrizione breve
Sabato 22 alle ore 21,15 e domenica 23 alle ore 16,30 si terranno presso il Piccolo Teatro di Rufina le ultime repliche della bella e divertente commedia di Moreno Burattini “IL VEDOVO ALLEGRO”.
Data:

8 Novembre 2014

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

Sabato 22 alle ore 21,15 e domenica 23 alle ore 16,30 si terranno presso il Piccolo Teatro di Rufina le ultime repliche della bella e divertente commedia di Moreno Burattini “IL VEDOVO ALLEGRO” portata sul palcoscenico dal Gruppo del Teatro di Rufina della quale vi forniamo una piccola traccia:

Aldobrando Degli Aldobrandi gestisce a Firenze, durante gli Anni Venti, l’impresa di Pompe Funebri di proprietà della ricca e vecchia zia Rebecca, impegnatissima nelle battaglie dell’Associazione per la Pubblica Moralità. Aldobrando è vedovo, e la zia vorrebbe vederlo di nuovo sposato: per questo gli presenta una ragazza tutta casa e chiesa che, a suo dire, farebbe la felicità del nipote. I desideri di Rebecca sono ordini per Aldobrando, che dipende economicamente dalla zia e pertanto si finge retto e probo; in realtà, conduce una vita da libertino che il nuovo matrimonio gli impedirebbe di continuare.
I trucchi da lui escogitati per sottrarsi alle nuove nozze e l’arrivo a Firenze di una ballerina milanese con cui ha una relazione, ingarbugliano la situazione in un crescendo di complicazioni, che si risolvono alla fine, con un colpo di scena che garantisce il lieto fine a una vicenda che sembrava irrisolvibile dopo la scoperta, da parte di Rebecca, di tutti gli altarini del nipote.

BIGLIETTI: ADULTI Euro 10 RIDOTTI Euro 8 SOCI COOP e titolari del sistema bibliotecario Mugello-Valdisieve Euro 9.

Le prenotazioni per i singoli spettacoli possono essere fatte telefonicamente al n.055 8396177 lasciando alla segreteria il proprio nome, cognome, numero telefonico

Ultimo aggiornamento:

11/11/2015, 12:12