Indagine su servizio internet e telefonia
Dettagli
20 Febbraio 2025
2 minuti

Descrizione
Con questo messaggio rivolto a tutti i cittadini si intende raccogliere, informazioni su indisponibilità, problematiche e criticità di servizi in banda larga su rete fissa (via cavo telefonico/fibra ottica oppure wireless/FWA) e dei servizi (fonia e dati) su rete mobile/cellulare sul territorio, ed aree più lontane dai centri abitati.
Indicare se la problematica da segnalare è:
1. su rete fissa (cavo/fibra/wireless FWA) e/o su rete mobile.
2. la tipologia di problematica stessa (servizio assente, servizio presente ma inadeguato per affidabilità/prestazioni).
I risultati di tale indagine saranno utilizzati da parte di Regione Toscana per un miglioramento continuo e progressivo della connettività in Toscana, nelle interlocuzioni con gli Enti che a livello nazionale (Mimit, Infratel, DTD) si occupano della pianificazione degli interventi per la copertura nelle aree a fallimento di mercato e delle progettualità PNRR in termini di banda ultralarga sia su rete fissa che su rete mobile/cellulare.
Si chiede pertanto a tutti i cittadini di mandare una mail a lavori.pubblici@comune.rufina.
1. la problematica da segnalare e su rete fissa (cavo/fibra/wireless FWA) e/o su rete mobile;
2. la tipologia di problematica stessa (servizio assente, servizio presente ma inadeguato per affidabilità/prestazioni);
3. L'area, la zona, la via, le coordinate geografiche con problematiche di connettività;
Es. Ciao, mi chiamo Mario Rossi vorrei segnalare una problematica della copertura della fibra ottica in località X (oppure coordinate geografiche 43.827040414712904, 11.488051923131001).
Si fa presente di non risegnalare le zone con problematiche già inserite lo scorso dicembre.