Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Indagine su servizio internet e telefonia

Dettagli

Descrizione breve
Si informa che la Regione Toscana ha riaperto la rilevazione dell’indagine sulla copertura dei servizi banda larga/banda ultra larga e telefonia mobile.
Data:

20 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
banda larga
banda larga

Descrizione

Con questo messaggio rivolto a tutti i cittadini si intende raccogliere, informazioni su indisponibilità, problematiche e criticità di servizi in banda larga su rete fissa (via cavo telefonico/fibra ottica oppure wireless/FWA) e dei servizi (fonia e dati) su rete mobile/cellulare sul territorio, ed aree più lontane dai centri abitati.

Indicare se la problematica da segnalare è:

1. su rete fissa (cavo/fibra/wireless FWA) e/o su rete mobile.

2. la tipologia di problematica stessa (servizio assente, servizio presente ma inadeguato per affidabilità/prestazioni).

I risultati di tale indagine saranno utilizzati da parte di Regione Toscana per un miglioramento continuo e progressivo della connettività in Toscana, nelle interlocuzioni con gli Enti che a livello nazionale (Mimit, Infratel, DTD) si occupano della pianificazione degli interventi per la copertura nelle aree a fallimento di mercato e delle progettualità PNRR in termini di banda ultralarga sia su rete fissa che su rete mobile/cellulare.

Si chiede pertanto a tutti i cittadini di mandare una mail a lavori.pubblici@comune.rufina.fi.it entro il 25 marzo, indicando:

1. la problematica da segnalare e su rete fissa (cavo/fibra/wireless FWA) e/o su rete mobile;

2. la tipologia di problematica stessa (servizio assente, servizio presente ma inadeguato per affidabilità/prestazioni);

3. L'area, la zona, la via, le coordinate geografiche con problematiche di connettività;

Es. Ciao, mi chiamo Mario Rossi vorrei segnalare una problematica della copertura della fibra ottica in località X (oppure coordinate geografiche 43.827040414712904, 11.488051923131001).

Si fa presente di non risegnalare le zone con problematiche già inserite lo scorso dicembre.

Ultimo aggiornamento:

20/02/2025, 18:02