Descrizione
Il contributo può essere richiesto per gli studenti residenti a Rufina alla data di scadenza del bando iscritti nel prossimo anno scolastico 2024/2025.
alle Scuole Secondarie di primo e di secondo grado, o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale
– IeFP
– presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata;
- di età non superiore ad anni 20 alla scadenza del bando (Il requisito relativo all’età -20 anni- non si applica agli studenti diversamente abili con handicap riconosciuto ai sensi art. 3 c. 3 L. 104/92 o invalidità non inferiore al 66%);
- con ISEE/ISEE MINORI in corso di validità non superiore a € 15.748,78.
Il beneficio può essere utilizzato per:
• acquisto libri di testo;
• acquisto altro materiale didattico;
• servizi scolastici (spese sostenute per la frequenza scolastica).
Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli.
Scarica qui il Bando Pacchetto scuola a.s. 2024/2025 e Domanda Pacchetto Scuola a.s. 2024/2025
Il bando completo e la domanda in forma cartacea può essere richiesta all'ufficio Servizi Educativi del Comune telefonando al numero 055.8396537/2.
La domanda dovrà essere presentata dal genitore se lo studente/studentessa è minorenne o dallo studente/studentessa stesso se maggiorenne.
Le domande degli studenti residenti nel Comune di Rufina in possesso dei requisiti prescritti nel bando dovranno essere debitamente compilate con allegati copia leggibile del documento di identita’ valido del richiedente. ed attestazione ISEE. e inviate entro il 20 settembre 2024 per posta elettronica ai seguenti indirizzi: PEC al seguente indirizzo: comune.rufina@postacert.toscana.it, urp@comune.rufina.fi.it (questo indirizzo deve essere utilizzato solo per l’invio della domanda, di eventuali allegati alla domanda stessa e per eventuali ricorsi). o consegnate in forma cartacea all’ufficio Servizi Educativi nei giorni Martedì e Giovedì orario 8,30-13,00 e 15,00-18,00. .
Si invitano gli interessati a leggere il bando ed a compilare la domanda con cura riempiendo tutti i campi richiesti con particolare attenzione a dati anagrafici e codici fiscali, scuola e classe del prossimo anno scolastico 2024/2025, dati Isee o Isee minori, Iban.