Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Piccolo Teatro di Rufina

Dettagli

Descrizione breve
Riportiamo il comunicato stampa del Piccolo Teatro di Rufina
Data:

11 Aprile 2015

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

Riportiamo il comunicato stampa del Piccolo Teatro di Rufina:

 

E’ il vernacolo a chiudere la stagione teatrale primaverile del Piccolo Teatro di Rufina. Dopo il successo della commedia LA STREGA DI FIRENZE presentata il mese scorso dal Gruppo del Teatro di Rufina, la programmazione continua con un altro testo vernacolare. Sabato 11 aprile alle ore 21,15 e Domenica 12 alle ore 16,30 verrà presentata la commedia LA NINA CAMBIERA’ LA TU’ VITA di Miriam Focili presentata dalla Compagnia teatrale Cesare Ignesti:
Una famiglia fiorentina qualsiasi con due figli molto diversi tra loro: il primo sveglio e spavaldo, il secondo molto timido ed imbranato. La mamma stravede per il figlio intraprendente che le darà tra breve la grande soddisfazione di sposare la figlia benestante del direttore di una banca, e mortifica l’altro mettendolo continuamente a confronto con il fratello. Arriverà una persona completamente estranea alla famiglia di nome Nina, che senza volerlo, verrà gioco forza, coinvolta nelle questioni familiari e diventerà la responsabile di radicali cambiamenti … ma le cose non vanno sempre lisce e nella giusta direzione, perciò … ma è meglio vederla questa commedia dai risvolti simpatici e ingarbugliati!

A seguire il Gruppo del Teatro di Rufina si ripropone sabato 18 e domenica 19 aprile IL VEDOVO ALLEGRO di Moreno Burattini una bellissima piece comica in fiorentino che fu molto apprezzata alla fine della rassegna del 2014:
Aldobrando Degli Aldobrandi gestisce a Firenze, durante gli Anni Venti, l’impresa di Pompe Funebri di proprietà della ricca e vecchia zia Rebecca, impegnatissima nelle battaglie dell’Associazione per la Pubblica Moralità. Aldobrando è vedovo, e la zia vorrebbe vederlo di nuovo sposato: per questo gli presenta una ragazza tutta casa e chiesa che, a suo dire, farebbe la felicità del nipote. I desideri di Rebecca sono ordini per Aldobrando, che dipende economicamente dalla zia e pertanto si finge retto e probo; in realtà, conduce una vita da libertino che il nuovo matrimonio gli impedirebbe di continuare.
I trucchi da lui escogitati per sottrarsi alle nuove nozze e l’arrivo a Firenze di una ballerina milanese con cui ha una relazione, ingarbugliano la situazione in un crescendo di complicazioni, che si risolvono alla fine, con un colpo di scena che garantisce il lieto fine a una vicenda che sembrava irrisolvibile dopo la scoperta, da parte di Rebecca, di tutti gli altarini del nipote.
 

Due commedia per trascorrere alcune ore di serenità e di allegria al Piccolo Teatro di Rufina.

Le prenotazioni possono essere fatte telefonicamente al n. 055 8396177.
 

Ultimo aggiornamento:

11/11/2015, 12:12