Descrizione
Il Patto di amicizia che lega il nostro comune e la Repubblica democratica del Saharawi è più solido che mai! Le relazioni istituzionali e il lavoro di cooperazione continuano e anche quest'anno siamo lieti di ospitare, presso la foresteria di Villa Poggio Reale, i piccoli ambiasciatori di pace del Saharawi. Il progetto loro dedicato continua anche grazie alla collaborazione e al supporto di Saharawinsieme Onlus, la Parrocchia di San Martino, Associazione Peter Pan, Associazione accoglienza Rufina e Saharawi valdarno.
I piccoli ambasciatori di pace trascorrerano quasi un intera settimana nel nostro territorio - da Mercoledì 11 a mercoledì 18 Luglio, data in cui è fissato il loro spostamento a Dicomano.
PROGRAMMA
Mercoledì 11 Luglio
- Arrivo dei piccoli dal Saharawi alle ore 11, segue presisposizione e sistemazione presso la Foresteria di Villa Poggio Realle. Alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune "Saluto dell'amministrazione", alla presenza del Sindaco Mauro Pinzani e dell'Assessore Stefania De Luise.
Giovedì 12 Luglio
- Giornata dedicata al divertimento in Piscina! Pranzo a sacco e merenda a bordo vasca. Per cena i piccoli ambasciaori saranno ospiti del Circolo MCL.
Venerdì 13 Luglio
- Giochi in Villa: Presso i locali di Villa Poggio Reale si svolgeranno tanti giochi di gruppo per divertirsi e conoscersi meglio. Alle 20 Cena al Ritrovo offerta dell'Asssocizione Corso della Nave.
Sabato 14 Luglio
- Cavallino Matto. Giochi e divertimento immersi nella natura e poi cena da Rabiti.
Domenica 15 Luglio
- Gita fuori porta. Un occasione per conoscere meglio il nostro territorio divertendosi all'area aperta. Pic nic e Giochi. Alle ore 20 visita e cena all'oratorio della Parrocchia.
- Lunedì 16 Luglio
I Piccoli ambasciatori di pace trascorreranno l'intera mattinata al CIAF del comune e saranno impegnati in tante ma divertenti attività. Nel pomeriggio "Gelato in Piazza" e per cena appuntamento alle 20 nei locali della Misericordia di Rufina.
Martedì 17 Luglio
- Al mattino "Tutti dal Dentista", poi pranzo a sacco e nel Pomeriggio, partire dalle 18, "SAHARAWI DAY" in Villa Poggio Reale - Manifestazione con musica, canti, balli e giochi aperta alla partecipazione della cittadinanza.
Mercoledì 18 Luglio
- I saluti e l'arrivederci prima della pertenza dei piccoli ambasciatori di pace alla volta di Dicomano.