Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.

Ci scusiamo per il disagio.

Bando di concorso per l'Assegnazione di Contributi ad Integrazione dei Canoni di Locazione

Descrizione

Si tratta di un Bando di concorso, che viene indetto annualmente dal Comune di Rufina in ottemperanza alla L. 431/98,  per la formazione di una graduatoria atta a permettere l'erogazione di un contributo ai titolari di contratti di locazione per l'abitazione di residenza.
L'effettiva erogazione del contributo alle persone collocate in graduatoria è subordinata al regolare pagamento del canone di locazione, attestabile attraverso la presentazione delle relative ricevute di versamento.

A chi rivolgersi

Nel periodo di apertura del Bando potranno essere chieste informazioni all'Ufficio Servizi Sociali. Per partecipare al Bando, potrà essere compilato l'allegato scaricabile a lato della di questa pagina.

Come si partecipa al Bando

La partecipazione è subordinata alla presentazione della domanda secondo il modello predisposto dal Comune.
L'accesso è subordinato al possesso di determinati requisiti.  A titolo meramente esemplificativo si elencano i requisiti:

cittadinanza italiana o comunitaria o, per i cittadini extracomunitari, residenza in Toscana da almeno 5 anni o in Italia da almeno 10;

residenza in Comune di Rufina alla data di pubblicazione del Bando;

assenza di proprietà immobiliari civili abitazioni in Italia e all'estero;

possesso di particolari condizioni di reddito ed I.S.E.E.

possesso di contratto di locazione ad uso abitativo, relativo alla abitazione di residenza, regolarmente registrato ed in pari con il versamento della relativa imposta di registro;

possesso delle ricevute di pagamento del canone o delle dichiarazioni sostitutive previste dal bando in caso di morosità;

Tutta la documentazione da presentare è descritta nell'allegato Bando.

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *