A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a quanti abbiano un defunto tumulato o inumato in un cimitero di proprietà del Comune.
Descrizione
Il servizio di illuminazione votiva nei cimiteri comunali è fornito direttamente dal Comune di Rufina.
Il Comune provvede all’accensione continuativa (giorno e notte) dell'utenza delle lampade votive, assicurando a tutti i cittadini che ne facciano richiesta l’illuminazione, laddove sia possibile. Il servizio è fornito annualmente con decorrenza dal 1° gennaio al 31 dicembre di ciascun anno solare. Ove si accerti, su segnalazione dell’utente, il mancato funzionamento dell’impianto, il Comune provvede al ripristino del servizio nei tempi tecnici necessari. L’eventuale sospensione del servizio per l’interruzione dell’energia elettrica non comporta rimborsi agli utenti.
Come fare
La fornitura del servizio ha inizio mediante la presentazione del modello di richiesta allaccio luce votiva, che potrà essere inoltrata in qualsiasi momento dell’anno. La richiesta dovrà essere redatta su apposito modulo e dovrà riportare le generalità del richiedente, il nominativo del defunto, i dati della sepoltura alla quale la luce è destinata.
Cosa serve
Compilazione e presentazione della modulistica di allacciamento luce votiva presente nella sezione allegati e presentarsi presso U.R.P. col relativo modulo di domanda e ricevuta di pagamento.
Cosa si ottiene
L’allacciamento della lampada votiva presso la sepoltura del proprio defunto.
Tempi e scadenze
Quanto costa
Tariffe vigenti:
- Allaccio nuova utenza, contributo fisso, a titolo rimborso spese: € 27,50
- Canone annuale: € 18,75 + IVA 22%
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.