Cos'è
Il Nido d’Infanzia “L’aquilone” è un servizio educativo del Comune di Rufina, per i bambini e le bambine dai tre mesi ai tre anni, che collabora con le famiglie al loro benessere e alla loro crescita.
Il Nido accoglie 41 bambini e bambine ed è organizzato in sezioni e in piccoli gruppi per garantire le cure adeguate, valorizzare la soggettività, la promozione dell’autonomia e lo sviluppo delle competenze sociali, motorie e cognitive. Insieme alla Scuola dell’infanzia “L.Carroll”, ubicata nello stesso plesso, forma il “Polo 0-6 Archimede”, un sistema integrato innovativo in cui si realizza la continuità del percorso educativo dei bambini e delle bambine, dai primi mesi di vita fino alla Scuola primaria.
Sono previsti 8 posti convenzionati con il Comune di Pontassieve.
SCARICA IL BANDO E LA DOMANDA DI ISCRIZIONE
La domanda può essere trasmessa per email (pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it) o per PEC (comune.rufina@postacert.toscana.it) allegando copia del documento di identità del genitore sottoscrivente.
La domanda d' iscrizione può essere ritirata anche in forma cartacea presso l’ufficio URP del Comune.
Per restituire la domanda debitamente compilata è necessario prendere un appuntamento ai numeri tel. 0558396537-533-532.
Per Informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione: Tel. 055 8396537 - 533.
Email: pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it
Per permettere ai genitori di conoscere il servizio educativo è previsto un OPEN – DAY, sabato 30 aprile, dalle 10.00 alle 12.00, con appuntamento. Per prenotare telefonare al n.: 0558396117