Cos'è
Appuntamento a Rufina venerdì 1 aprile, alla Villa di Poggio Reale, alle 9:30, per parlare di sicurezza stradale nel Convegno organizzato dal Comune di Rufina, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del nostro territorio ma anche a tutta la cittadinanza.
L’incontro dal titolo “Facciamo sicurezza: le attenzioni giuste per non sbagliare strada” si terrà alle ore 9:30 presso la Villa di Poggio Reale ed ha la finalità di stimolare una nuova cultura della sicurezza stradale fra gli adolescenti attraverso esperienze e testimonianze di soggetti istituzionali e associazioni impegnati sul territorio sul tema della sicurezza stradale.
Interverranno il Sindaco di Rufina, Mauro Pinzani, l’Assessore alle politiche giovanili, Stefania De Luise, il Comandante del corpo di Polizia locale dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve e un dirigente del Corpo di Polizia Municipale di Firenze. Di particolare interesse gli interventi realizzati a cura del progetto D.A.V.I.D. (Dati e analisi – Aderenza alle regole – Vita ed educazione – Ingegneria – Dopo l’evento), progetto proposto dall’Associazione intitolata a Lorenzo Guarnieri, giovane vittima della strada. All’incontro parteciperà anche un rappresentante dell’Associazione Lorenzo Guarnieri.
La mattinata si concluderà con gli interventi del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Rufina, di un rappresentante dell’Associazione ciclistica Valdisieve e della Misericordia di Rufina.