Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina
Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Cos'è

E’ il titolo dell’appuntamento promosso per sabato prossimo, 11 settembre, dal Comune di Rufina, che ha dato il patrocinio, e da Anpi per ricordare il sessantaseiesimo anniversario della liberazione di Rufina avvenuta l’11 settembre del 1944.

“A 66 anni dalla liberazione di Rufina la Resistenza continua – spiegano i promotori -: l’Anpi incontra la cittadinanza per discutere obiettivi, programmi e dare un nome alla sezione di Rufina”.

Appuntamento sabato alle 16.30 in Piazza Umberto I (in caso di pioggia nella terrazza del circolo Arci):  Rosetta Masini e Vera Vangelisti, testimoni della strage di Berceto, e Nadia Giorgi, “la ragazza di Bube””, offriranno le loro testimonianze. In programma anche canti, musica e letture di Resistenza di F.Marrancu, M.Magistrali, I.Danti e G.Distefano.

“I valori che hanno generato la Resistenza non hanno mai perso la loro forza – spiega il sindaco di Rufina, Mauro Pinzani – e la manifestazione di sabato ne è l’esempio concreto. La nostra Costituzione rappresenta un patrimonio prezioso che va difeso e tutelato da attacchi e tentativi di manipolazione”.

2024
22
Dic
01:46 - Inizio evento
2024
22
Dic
01:46 - Fine evento
Ultimo aggiornamento:

01/12/2015, 13:07