18APP

Bonus cultura per i neo diciottenni

Da oggi è possibile avviare la procedura per avere i 500 euro di bonus cultura per i giovani che compiono 18 anni. I giovani che ne vorranno usufruire dovranno ottenere lo Spid, l'accredito elettronico presso la Pubblica amministrazione che comprova l'identità digitale e poi scaricare un'App (18app, reperibile sul sito www.18app.italia.it) e creare il proprio borsellino virtuale. A questo punto è possibile cominciare a spendere i 500 euro per formazione culturale, ma solo con gli esercenti convenzionati, ceh si saranno registrati sul negozio virtuale.

Il provvedimento varato con la legge di stabilità 2016 riguarderà circa 500 mila giovani che hanno compiuto o compiranno 18 anni nel 2016.

Giovedì 10 novembre alle 17,00 presso la Sala del Consiglio Comunale, l'amministrazione Comunale incontrerà i giovani diciottenni per analizzare insieme le opportunità previste dalla misura  18APP.

Ultimo aggiornamento: Ven, 04/11/2016 - 08:52