L'iniziativa dell'Amministrazione Comunale
Inaugurata nella mattina di ieri la mostra 'Fili rossi d'amore' alla scuola secondaria di primo grado di Rufina, L.da Vinci, visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 fino al 4 dicembre. I ragazzi delle classi terze hanno realizzato i contributi in mostra e le letture presentate alla presenza dell’Amministrazione comunale, con il messaggio BASTA ALLA VIOLENZA!
Nel pomeriggio davanti al Comune grandi e piccoli si sono ritrovati per dare un messaggio importante ed hanno verniciato di rosso la nuova panchina contro la Violenza di genere. Grazie alle letture dei ragazzi e alle associazioni che hanno portato il loro contributo si è riflettuto sull'importanza della gentilezza e del rispetto.
Le donne del Piccolo Teatro di Rufina hanno letto estratti scritti da donne che parlano del loro dolore, delle troppe vittime e dei troppi silenzi che ancora circondano questo mondo. Grazie ad ANPI Territoriale e alle donne dell’Ass. Amici della Biblioteca e alle persone che hanno voluto essere presenti al pomeriggio del Comune di Rufina.