27 GENNAIO, GIORNATA DELLA MEMORIA

Il 27 gennaio, per le celebrazioni della Giornata della Memoria, il Comune di Rufina organizza un evento che si svolgerà dalle ore 10:00 in piazza del Municipio.

Sarà l’occasione per ascoltare le letture e le riflessioni degli studenti della scuola media e per assistere all’installazione di una targa della Memoria.
Interverranno il sindaco Vito Maida e il vicepresidente di ANED Toscana Alessio Ducci.

“Insieme al nostro istituto comprensivo - dichiara Vito Maida - da tanti anni stiamo portando avanti il progetto sulla memoria che i nostri ragazzi seguono con tanta passione”.
“Davanti al Palazzo Municipale - aggiunge l’assessora alla Memoria Stefania De Luise - insieme ai ragazzi delle terze medie ricorderemo, con Alessio Ducci di Aned, milioni di ebrei uccisi nei forni crematori dai nazisti tedeschi e scopriremo un targa commemorativa”.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.

Ultimo aggiornamento: Gio, 26/01/2023 - 16:59