Rufina aderisce ad Earth Hour mobilitazione globale per la lotta ai cambiamenti climatici

Il Comune di Rufina aderisce ad Earth Hour la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il pianeta, per la lotta ai cambiamenti climatici, promossa dal WWF.

Sabato prossimo, 28 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 saranno spente le luci di Villa Poggio Reale, un gesto semplice che però ha un forte valore simbolico e farà rientrare anche il comune di Rufina in questa importante sfida globale, che coinvolgerà centinaia di amministrazioni in tutto il mondo.
Il messaggio promosso quest’anno dagli organizzatori dell’iniziativa è “cambiare il cambiamento climatico” una vera e propria sfida per “generare un vero e proprio cambiamento – si legge nella presentazione - e combattere il cambiamento climatico i cui effetti diventano sempre più evidenti e preoccupanti”.