Sabato inaugurazione della palestra della scuola media

Riportiamo il comunicato stampa dell'Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo.

SABATO INAUGURAZIONE DELLA PALESTRA DELLE SCUOLE MEDIE

Taglio del nastro alle 10,30

RUFINA- Una palestra tutta nuova per i ragazzi delle scuole medie. Sarà inaugurata sabato prossimo alle 10,30 la nuova palestra a servizio dei ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado Leonardo Da Vinci. Un intervento importante costato oltre un milione di euro, che restituirà alla comunità una struttura sportiva utile, oltre che ai ragazzi, anche a tutta la cittadinanza.
La caratteristica principale della nuova palestra, che rientra nel programma del Comune di Rufina di adeguamento del patrimonio edilizio scolastico sotto il profilo sismico, impiantistico e normativo, è sicuramente il risparmio energetico. Sono stati istallati infissi di nuova generazione e un cappotto che copre l’intera struttura: insieme impediranno la dispersione di calore. Oltre a questo, sul tetto sono stati montati pannelli solari termici per la produzione di acqua calda negli spogliatoi e nei bagni. La tribuna realizzata a servizio della struttura avrà la disponibilità di 70 posti a sedere.
“Siamo soddisfatti di questo intervento che restituisce ai nostri cittadini una struttura sportiva completamente nuova”, afferma il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Vito Maida, e aggiunge: “la nuova palestra sono convinto riuscirà a dare risposte ai tanti cittadini di Rufina che vogliono praticare attività sportiva. La struttura, fuori orario scolastico, sarà completamente a disposizione delle società ed associazioni. Vorrei concludere sottolineando che la palestra potrà essere accessibile anche a persone con ridotta capacità motoria”.
L’appuntamento è per sabato prossimo, 28 marzo, alle 10,30 nella Scuola Secondaria di Primo Grado L. Da Vinci in via Pietro Calamandrei 5. Al taglio del nastro saranno presenti il Sindaco e i componenti della Giunta.

RUFINA 23 MARZO 2015

Contatti stampa: 338.7458821