BonusBack Tpl per gli studenti delle scuole superiori della Metrocittà Firenze

Sarà attiva per tutto il mese di ottobre e novembre 2024 l’iniziativa BonusBack Tpl Studenti, promossa dalla Città Metropolitana di Firenze e inserita nell'ambito del Pums - Piano urbano della mobilità sostenibile.

60% di rimborso sui titoli di viaggio del Trasporto pubblico locale.

Sarà attiva per tutto il mese di ottobre e novembre 2024 l’iniziativa 'BonusBack Tpl Studenti', promossa dalla Città Metropolitana di Firenze e inserita nell'ambito del Pums - Piano urbano della mobilità sostenibile.

Gli abbonamenti per i quali è possibile chiedere il rimborso sono:
- abbonamenti autobus urbani/extraurbani annuali (10 mesi/12 mesi);
- abbonamenti autobus urbani/extraurbani trimestrali;
- Pegaso annuale;
- abbonamenti Trenitalia annuali.
Sono esclusi gli abbonamenti mensili o altri titoli di viaggio.

Il rimborso sarà effettuato per un solo titolo di viaggio ad abbonato; in caso di più richieste su titoli diversi dello stesso abbonato, sarà rimborsato solo un titolo: quello inserito per ultimo.
Il bonus può essere richiesto, fino a esaurimento risorse, per i due mesi di ottobre e novembre presentando, dal I ottobre, la richiesta sulla home page della Città Metropolitana di Firenze www.cittametropolitana.fi.it : bisognerà cliccare sulla icona “Bonusback Tpl studenti” e quindi compilare il modulo di richiesta.
L’accesso sarà consentito tramite Spid o Cie. Il richiedente che accederà tramite Spid o Cie dovrà essere anche l’intestatario del conto corrente su cui effettuare il bonifico di rimborso.
Per gli studenti non maggiorenni la richiesta dovrà essere effettuata da un genitore o dal tutore.

Una volta andata a buon fine la richiesta, l’utente riceverà una comunicazione di conferma sulla mail indicata in fase di compilazione, con l’indicazione del numero della pratica e la data di compilazione.
In caso di esito positivo della verifica, sarà effettuato un bonifico con il dovuto rimborso sull’Iban indicato in fase di compilazione.
Il rimborso sarà erogato a partire da dicembre 2024 ed entro febbraio 2025.
Il “Bonusback Tpl studenti” è cumulabile con eventuali altri bonus promossi dal Comune di residenza e anche con il bonus trasporti statale.

Dal 1° di ottobre 2024, per eventuali richieste di assistenza nella compilazione sarà possibile scrivere al seguente indirizzo: bonusbacktpl@cittametropolitana.fi.it o al numero: 055.2760094 (da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30).

Il "bottone" di accesso alle domande e tutte le informazioni sull'home page sarà visibile sul sito della Città Metropolitana: https://www.cittametropolitana.fi.it

Ultimo aggiornamento: Lun, 16/09/2024 - 09:34