Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Prevenzione sismica edifici privati. Bando per interventi strutturali.

Dettagli

Descrizione breve
Accesso ai fondi regionali tramite il comune. Pubblicato il bando per la richiesta del contributo regionale e le detrazioni fiscali.
Data:

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

Al Dipartimento della Protezione Civile di Roma d'intesa con la Regione Toscana sono stati assegnati poco meno di 9 milioni di Euro per l’attuazione di Interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati. L’iniziativa è rivolta ai proprietari di edifici privati ed è finalizzata a ridurre i danni agli edifici procurati da eventuali terremoti, nella logica della prevenzione sismica. I residenti nel nostro comune potranno usufruire di questo sostegno economico.

Giovedì 30 Marzo alle ore 17 si è tenuto un incontro informativo presso la Sala Consiliare del nostro comune. Alla presenza di cittadini, tecnici, professionisti del settore e degli amministratori locali dei comuni della valdisieve, il dirigente regionale Ing. Franco Gallori ha illustrato le procedure e l'iter da seguire per richiedere il contributo regionale per la realizzazione di interventi di prevenzione sismica e per portare il detrazione (fino al 50%) le spese sostenute per l'adozione di misure antisismiche negli edfici privati.

Vista l'ampia partecipazione si ringraziano i presenti e l'ing. Gallori per la disponibilità  e la collaborazione.

In allegato la Guida alle ristrutturazioni edilizie

L’avviso relativo alla misura indicata è stato pubblicato il 30 marzo 2017, mentre il bando finalizzato alla presentazione delle richieste di contributo è pubblicato in data 14 Aprile per la durata di 60 giorni.

 

 

 

Ultimo aggiornamento:

14/04/2017, 11:56