A chi è rivolto
Proprietari di terreni o aventi titolo di godimento di un diritto reale, e tecnici da essi incaricati.
Come fare
La domanda può essere presentata tramite pec all’indirizzo comune.rufina@postacert.toscana.it
o, in caso di impossibilità per l’utente di provvedere diversamente, tramite deposito in forma cartacea presso l’URP.
Cosa serve
La richiesta deve essere inoltrata completa di:
. modulo compilato e firmato
. due marche da bollo da 16,00 Euro, se dovute. In caso di presentazione della domanda per via telematica, utilizzare l’apposito modulo di assolvimento del bollo disponibile nella sezione “documenti”.
. ricevuta dell’avvenuto pagamento dei diritti di segreteria
. estratto di mappa catastale con individuazione delle particelle oggetto di richiesta
. copia del documento di identità del richiedente
. se la domanda è trasmessa da un tecnico incaricato, è necessario allegare apposita delega
Per informazioni consultare le sezioni “quanto costa” e “documenti”
Cosa si ottiene
Certificato di destinazione urbanistica attestante la destinazione urbanistica di una determinata area.
Tempi e scadenze
30 giorni dalla presentazione della richiesta completa di tutti i documenti allegati necessari.
Il certificato conserva validità di un anno dalla data del rilascio se non intervengono modificazioni agli strumenti urbanistici vigenti.
Quanto costa
Per gli importi dei diritti di segreteria consultare la sezione “documenti”.
I pagamenti possono essere effettuati tramite il servizio di PagoPA:
https://webformrufina.055055.it/servizi/pagamento-generico
oppure tramite bonifico bancario o c/c postale:
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.