Con Deliberazione della Giunta regionale n. 65 del 27 gennaio 2025 “Adempimenti conseguenti all'Accordo tra Governo, Regioni ed Enti Locali del 18 dicembre 2024 (Repertorio atti n. 156/CU) – Sostituzione modulo unico regionale di SCIA per locazione breve/turistica in forma imprenditoriale ai sensi dell’articolo 6 della legge regionale n. 38/2022” è stato sostituito il modulo unico regionale denominato:
• SCIA per locazione breve/turistica in forma imprenditoriale
(Allegato A alla Deliberazione di Regione Toscana)
Nelle prossime settimane scadrà la rilevazione (sul sito della Regione Toscana) dell’indagine copertura servizi banda larga/banda ultra larga e telefonia mobile.
COMUNE DI PONTASSIEVE - AVVISO DI MOBILITA’ ESTERNA AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS. N. 165/2001 E SS.MM.II. PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “FUNZIONARIO DI POLIZIA LOCALE” - AREA DEI FUNZIONARI
ED EQ - A TEMPO ...
Con l'entrata in vigore della Legge 23.08.2004, n. 226 e del successivo D. M. 20.09.2004 è stato sospeso, per i nati dal 1° gennaio 1986, il servizio obbligatorio di leva.
Gli atti di stato civile formati all’estero devono essere riconosciuti efficaci in Italia tramite la trascrizione degli stessi nei registri di stato civile italiani. In mancanza di trascrizione, l’atto di stato civile formato all’estero, sicuramente efficace per il Paese straniero, non sarà efficace per l’ordinamento giuridico italiano.
Possono essere trascritti gli atti di stato civile formati all’estero riguardanti eventi di: nascita; matrimonio; divorzio; morte.
Il libretto di famiglia internazionale è stato istituito con la Convenzione di Parigi del 12 settembre 1974 ed è un documento che riporta gli eventi di stato civile (matrimonio, nascita figli, morte) che riguardano i componenti della famiglia.
L'Amministrazione Comunale garantisce il servizio refezione scolastica ai bambini frequentanti le scuole e il nido d’infanzia “L’aquilone” del territorio comunale.
La gestione del Servizio da settembre 2023 è affidata a Siaf (Servizi Integrati Area Fiorentina) spa, società per azioni a prevalente capitale pubblico.
La TARI è la tassa rifiuti per i servizi di raccolta, trasporto e smaltimento/recupero dei rifiuti urbani istituita, a decorrere dal 1 gennaio 2014, con l’articolo 1, comma 639, della Legge n. 147 del 27 Dicembre 2013.
Entro 60 giorni dal ritiro del permesso di soggiorno il cittadino deve effettuare l’aggiornamento presso l’anagrafe del Comune di residenza. L’ufficiale d’anagrafe provvede alla cancellazione del cittadino dall’ANPR per mancato rinnovo della dimora abituale una volta trascorsi sei mesi dalla scadenza del permesso di soggiorno.