Celebrazioni Centenario Comune di Rufina

Numerosi gli eventi a dicembre per il Centenario del Comune

Mercoledì 2 dicembre 2015

Ore 21.00 Piccolo Teatro di Rufina, P.zza Umberto I - Consiglio Comunale congiunto Pelago/Rufina presieduto dal Presidente del Consiglio Regionale Toscana Eugenio Giani. Lettura Brani e rievocazione di alcuni momenti della nascita del Comune. Proiezione del video "100 anni in Comune". Riconoscimento e consegna medaglia commemorativa ai Sindaci. Saranno presenti "Ritratti nella storia" a cura dell'associazione Cassiopea. Consegna delle pergamene ufficiali ad amministratori e dipendenti.

Giovedì 3 dicembre 2015

Ore 19.00 Circolo ARCI Rufina - Presentazione progetto "Cento anni e non sentirli" a Cura della Coop. 21.

Sabato 5 dicembre 2015

Ore 10.00 Sala del Consiglio Comunale: incontro con le delegazioni dei Comuni amici ed ospiti.

Ore 11.30 Piazza Umberto I : Piantumazione "nuovo albero". A seguire cerimonia di posa della capsula del tempo.

Ore 20.00 via Celli, locali della Misericordia: Cena dei cento anni. Il ricavato sarà destinato all'acquisto della nuova ambulanza.

Domenica 6 dicembre 2015

Ore 10.00 Villa Poggio Reale - Cerimonia di consegna delle medaglie celebratice istituzionali e di riconoscimento alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio On. Luca Lotti. Sarà presentato il quadro "Colori e tradizioni" del maestro Alessandro Parrini.

Sabato 19 dicembre 2015

Ore 10.30 via Calamandrei, Giardino pubblico - Inaugurazione del monumento per i cento anni del Comune "La vite", opera dell'artista Simone Scopetani.

Ore 16.00 Circolo ARCI di Rufina - Inaugurazione della mostra "Con le nostre mani". Storia sulla nascita delle Case del Popolo e del movimento circolistico italiano, a cura di Enrico Chiavacci.

Ultimo aggiornamento: Lun, 14/12/2015 - 09:49