Comunicato stampa dell'Amministrazione comunale per ringraziare chi ha sostenuto e partecipato all'iniziativa promossa da Legambiente "Non ti scordar di me- LA SCUOLA COME LABORATORIO DI BELLEZZA”.
Si riporta di seguito - e in allegato- il comunicato stampa con il quale l'Amministrazione comunale intende ringraziare quanti hanno sostenuto e partecipato al progetto promosso da Legambiente "Non ti scordar di me- LA SCUOLA COME LABORATORIO DI BELLEZZA”.
sempre in allegato, le foto della giornata di sabato.
Sabato 9 maggio 2015 dalle ore 9 si è svolta l’iniziativa “LA SCUOLA COME LABORATORIO DI BELLEZZA” presso la Scuola Primaria di Rufina “G. Mazzini” promossa dall’Amministrazione Comunale e dal Consiglio di Istituto di Rufina nell’ambito dell’iniziativa nazionale di Legambiente dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici e dedicata quest'anno appunto al tema "La scuola come laboratorio di bellezza".
L’intento è stato quello di compiere azioni di riscoperta della “Bellezza”degli spazi scolastici attraverso azioni di riqualificazione di aule, corridoi e cortili; la bellezza dei gesti che ogni giorno studenti ed insegnanti promuovono nel costruire una comunità scolastica coesa e sensibile ai bisogni del proprio territorio; la bellezza degli oggetti che la scuola all'interno della sua attività di ricerca, e di produzione didattica genera ogni giorno valorizzando il talento e la creatività dei ragazzi.
Si è trattato di una occasione per sensibilizzare l'intera comunità scolastica alla cura degli spazi, degli arredi, del materiale.
Il Sindaco Mauro Pinzani, L’assessore ai Lavori Pubblici Vito Maida e L’assessore all’Ambiente Antonio Calonaci che hanno partecipato all’iniziativa ribadiscono:
"Vogliamo ringraziare il Consiglio di Istituto che ha aderito all'iniziativa, un grazie va anche ai genitori e le maestre presenti e tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita della giornata”.
Il Sindaco sottolinea l’importanza dell’iniziativa nella chiave di “crescita e miglioramento degli spazi scolastici nell’obiettivo di innalzare la didattica dentro le scuole del Comune di Rufina”