Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi anno 2016

Scadenza prima rata 30 aprile 2016

ACCONTI - scadenza prima rata 30 aprile 2016 – scadenza seconda rata 31 luglio 2016

Il 30 aprile scade il termine per il pagamento della prima rata della TARI, il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi. Il tributo è dovuto da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre rifiuti e deve essere versato unicamente al Comune in cui sono ubicati tali locali o aree. L'importo varia, per le utenze domestiche, sulla base dei metri quadrati dei locali nonché del numero dei componenti il nucleo familiare e per le utenze non domestiche dalla tipologia di attività esercitata.

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale in data 29 Aprile 2014, stabilisce il pagamento in tre rate ( 30 aprile, 31 luglio ) di cui le prime due a titolo di acconto e l'ultima (31 dicembre) a saldo.

Insieme alle mail inviate o alle lettere che sono state spedite in questi giorni,  sono già presenti i due modelli F24 predisposti e compilati per il pagamento della prima e della seconda rata, che eventualmente possono essere pagate anche in un'unica soluzione alla scadenza della prima rata.

Il tributo dovrà essere pagato unicamente:

1. mediante modello F24 allegato alla lettera recandosi in Banca o presso un Ufficio Postale
  2. tramite i servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle entrate o home banking (obbligatorio nel caso di importi superiori a € 1.000).

Per eventuali ulteriori SPIEGAZIONI O INFORMAZIONI
Comune di Rufina, Ufficio Tributi, via Piave 5  - piano primo
tel. 055/8396540; 055/8396524;
fax 055/8397082