Bacco Artigiano: numeri da record per la 41^ edizione, oltre 20.000 visitatori a Rufina

Pubblicato Lunedì, 26 Settembre 2016
Data di scadenza Lunedì, 26 Settembre 2016

Il Sindaco Pinzani: “spettacolo meraviglioso, festa straordinaria”

“Spettacolo meraviglioso, festa straordinaria, tempo incantevole che altro posso dire”, con queste parole Mauro Pinzani, Sindaco della città Rufina commenta a conclusione del 41^ Bacco Artigiano. “Tutti sono rimasti stupefatti – aggiunge Pinzani - sia chi è venuto per la prima volta sia chi ormai conosceva la nostra festa. Tutti hanno confermato che per il futuro il Bacco sarà un appuntamento da ricordare e da non perdere”.

La soddisfazione del Sindaco è condivisa dagli assessori Calonaci, De Luise e Galanti che hanno organizzato gli innumerevoli e variegarti eventi del Bacco 2016 . “Le degustazioni del Chianti Rufina notevolmente apprezzate, i punti di ristoro affollati, i percorsi del gusto presi d’assalto, gli spettacoli che hanno fatto registrare il tutto esaurito – prosegue il Vice Sindaco e assessore alle Sviluppo Economico Vito Maida – fanno sì che il Bacco sia divenuta negli anni una festa rinomata, apprezzata e attesa in tutto il territorio del Chianti Rufina. Memorabile è stata la giornata del sabato a Firenze per la benedizione del Carro Matto sul sagrato Duomo e l’offerta del vino alla Signoria di Firenze sull’arengario di Palazzo Vecchio, accolta e accompagnata per tutta via dei Calzaiuoli da una interminabile fiumana di persone”. 

E sono proprio i numeri a confermare le dichiarazioni di Pinzani e Maida: nei quattro giorni della manifestazione a testimonianza del successo ottenuto, Rufina è stata il punto di ritrovo di circa 20.000 persone. Da segnalare che sono stati 8.000 i pasti consumati ai ristoranti, 12.000 le persone che hanno partecipato alle degustazioni, 7000 i visitatori che hanno preso parte ai percorsi del gusto, numeri da record per un grande successo.

Ultimo aggiornamento: Lun, 26/09/2016 - 14:02