Dipinti Emotivi

Mostra di Pittura di Riccardo di Stasi

Sabato 30 aprile 2016, alle ore 16:00, nella saletta delle esposizioni del palazzo comunale inaugurazione delle Mostra di Pittura "Dipinti Emotivi" di Riccardo di Stasi.

La mostra resterà aperta dal 30 aprile al 15 maggio durante l'orario di apertura degli uffici comunali e il sabato e la domenica dalle 16:00 alle 20:00

Biografia:

Riccardo Di Stasi nasce a Firenze il 23/03/1976, si diploma come grafico pubblicitario presso “l'Istituto Lucrezia Tornabuoni'' di Firenze nel 1996, si specializza come illustratore presso la Scuola internazionale di Comics sotto l' insegnamento dell’artista ''GIPI'' Gianni Pacinotti, per tecnica di paesaggio e disegno dal vero.

Esposizioni e percorso artistico:

Nel 2001 e 2004 personale presso la biblioteca comunale di  Villa Montalvo di Campi Bisenzio (Fi).

Selezionato 2005 per esposizione collettiva giovani artisti presso Associazione Gruppo  Donatello di Firenze.

Nel 2008 pubblicato sulla rivista SANREMO arte 2000 ,in distribuzione nel periodo festival musicale.

Nel 2009-2010 partecipazione a varie estemporanee nel comune di Campi Bisenzio presso il Parco Chico Mendes di S.Donnino con riconoscimenti e premi e critica organizzata dalla associazione culturale OperArte.

Selezionato più volte presso il portale artistico “Pittura e Dintorni” www.pitturaedintorni.it.

2014 esposizione presso “ l’Osteria Bruciategami’’ via Roma Bagno a Ripoli (Fi).

Nel 2014/15 esposizione presso la galleria comunale di Diemen (Amsterdam), in una collettiva di artisti internazionali DUTCH art Embassy.

2015 Mostra personale presso il Comune di Londa al Centro Visite e saletta Simonetta Cappellini nei mesi di settembre e Dicembre

2015 vincitore 3° premio al primo Concorso di pittura Casa di Giotto e dell’Angelico presso Vicchio(fi)

Esegue pittura di paesaggio figurativa, ispirandosi alle atmosfere della natura, prendendo spunto dalla sua emotività e da ciò che la natura comunica, usa tecniche ad olio ed acquarello.

Sta seguendo un progetto di insegnamento di tecnica dell’ Acquarello, con il patrocinio del Comune di Londa divulgando un suo metodo accessibile a chiunque voglia avvicinarsi alla pittura anche se non ne ha mai fatto parte o avuto la possibilità

Ultimo aggiornamento: Sab, 23/04/2016 - 12:28