La scuola media di Rufina seconda classificata al concorso legato al XX meeting sui diritti umani

Pubblicato Lunedì, 19 Dicembre 2016
Data di scadenza Lunedì, 19 Dicembre 2016

"Diritti umani nell'era della cittadinanza digitale"

Organizzato da Regione Toscana in collaborazione con Oxfam

I giovani studenti rufinesi si aggiudicano un importante premio regionale. Non è la prima volta che una classe dell’Istituto Comprensivo di Rufina si piazza nelle posizioni d’onore in concorsi a rilevanza nazionale o regionale. Questa volta è toccato ad una sezione della classe terza della scuola secondaria di primo grado L. da Vinci, che si è classificata al secondo posto nel bando legato al XX Meeting sui Diritti Umani, organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con Oxfam. Il Riconoscimento ai ragazzi rufinesi è stato consegnato nei giorni scorsi al Mandela Forum di Firenze alla presenza di 8000 studenti della scuole medie e superiori di tutta la regione ed ai loro insegnanti.

I ragazzi delle classi terze di Rufina hanno preparato una serie di elaborati digitali con argomento centrale i diritti umani collegati al tema di quest’anno che era “rischi del cyberbullismo”. Il lavoro della 3C si è aggiudicato il secondo posto in tutta la Toscana.

L’Amministrazione Comunale esprime apprezzamento e si complimenta con gli studenti per l’importante risultato ottenuto. Il corpo docenti dimostra impegno e senso di responsabilità nei confronti del ruolo educativo che svolge e che, con l’adesione a progetti come questo che stimolano i nostri ragazzi a riflettere su tematiche cosi delicate come quella in concorso, danno valore e prestigio a tutto l’Istituto Comprensivo rufinese.

RUFINA 19 DICEMBRE 2016

Ultimo aggiornamento: Lun, 19/12/2016 - 12:56